Sette cose sulle ragazze che nessuno ti dirà

Le ragazze sono un mistero: affascinanti, interessanti, ma spesso sfuggenti ed incomprensibili nei loro comportamenti e nelle loro reazioni, in molti casi considerate imprevedibili. Il mondo femminile, ancora oggi, è pressoché inaccessibile per molti adolescenti, che si limitano ad osservare con un pizzico di timore e tanta, tanta curiosità: per questo motivo, abbiamo raccolto sette ‘segreti’ sulle ragazze, sette cose che non ammetterebbero nemmeno sotto tortura e che, tuttavia, vi aiuteranno a gettare una luce sui loro pensieri e sulla loro vita quotidiana.

#1 Amano i gesti romantici

Anche le ragazze più indipendenti ed emancipate si sciolgono di fronte ad un fiore o ad una cena a lume di candela: non lasciatevi intimorire e fatevi avanti, perché un gesto romantico è sempre ben accetto, specialmente se risulta del tutto inaspettato. Non c’è bisogno, infatti, di aspettare compleanni o ricorrenze: sorprendetele e lasciate spazio alla vostra fantasia.

#2 Sono insicure del proprio corpo

Anche la ragazza più affascinante e intraprendente nasconde delle insicurezze: magari si sente grassa o odia i suoi capelli, ma di certo vorrebbe cambiare qualcosa del suo corpo o del suo carattere. Per questo motivo, i complimenti sono un ottimo modo per rompere il ghiaccio, purché vengano espressi in modo gentile e non volgare.

#3 Hanno passioni inaspettate

Spesso le ragazze hanno interessi tipicamente ‘maschili’, che coltivano in segreto: non stupitevi se la vostra fidanzata è un’appassionata di calcio, di motori o se odia lo shopping, semmai approfittatene per condividere questi momenti. Coltivare hobby, passioni o sport in comune, infatti, è un ottimo modo per entrare in confidenza senza risultare invadenti o inopportuni.

#4 Parlano di sesso con le amiche

Le ragazze amano scambiarsi consigli, opinioni e pettegolezzi, proprio come i maschietti: anche la persona più timida, almeno una volta, avrà commentato il fisico e le doti di un attore, di un cantante o di un personaggio famoso. Tuttavia, meglio non chiedere informazioni su queste conversazioni private, perché creereste subito un profondo imbarazzo: inoltre, difficilmente tradirebbero la ‘fiducia’ delle amiche, confessando i loro discorsi segreti.

#5 Detestano gli uomini invadenti

Se c’è una cosa che le ragazze proprio non sopportano, sono gli uomini insistenti ed invadenti, quelli che lanciano occhiate pesanti per strada, che le tempestano di telefonate e sms o che non rispettano le distanze: se volete avere successo in una relazione, aspettate che sia lei ad aprirsi e a darvi la giusta confidenza , non lasciatevi sfuggire commenti volgari e, in generale, siate cortesi ed educati, accettando con sportività anche un eventuale rifiuto.

#6 Sono appassionate di filmati hard

Non stupitevi se scoprite che le ragazze guardano video ‘piccanti’, perché è una cosa del tutto normale: proprio come i ragazzi, anche loro sono incuriosite dal mondo del sesso e dal porno amatoriale, tanto da guardare filmati e scatti, spesso in compagnia delle amiche o delle sorelle maggiori. Dal canto vostro, comunque, meglio non indagare su questi momenti ‘intimi’, perché potrebbero sentirsi attaccate o giudicate: lasciate che siano loro ad aprirsi e ‘confidarsi’.

#7 Amano la comodità

Gli abiti, i tacchi alti ed il make-up sono sicuramente armi di seduzione, ma una tuta, una maglia ampia e un paio di scarpe da ginnastica risultano di certo ben più comode: in casa e nelle situazioni più intime, le ragazze amano stare a proprio agio. Se volete fare colpo, lasciatevi scappare una frase del tipo ‘sei bella anche senza trucco’: il commento sarà certamente apprezzato, perché sentiranno di potersi rilassare e di poter entrare in intimità con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *