5 modi per uscire dalla Friendzone

Ti piace una ragazza, ma lei ti considera solo un amico? Non disperare: esistono delle strategie per ribaltare la situazione. Vediamo quali!

Prenditi del tempo

Il primo passo per riconquistare la tua ‘amica’ è allontanarti da lei: in amore, si sa, vince chi fugge. Prenditi del tempo per riflettere, analizza la vostra situazione e cerca di capire cosa hai sbagliato: sei stato troppo invadente? Hai detto qualcosa che ti ha messo in cattiva luce? Insomma, qualche giorno di distacco ti consentirà di ritrovare la lucidità e pianificare la strategia vincente.

Non umiliarti

In amore, una regola da non dimenticare è: mai umiliarsi, mai supplicare. Ottenere le attenzioni di qualcuno con pianti, lamentele e insistenze, è segno di immaturità e non porta mai a qualcosa di buono. Sii forte, anche di fronte ad un rifiuto, mantieni la testa alta e accetta con dignità la sconfitta: un ‘no’ può anche trasformarsi, col tempo, in un ‘forse’!

Sorprendila

Sei sempre stato il classico ‘bravo ragazzo’, pronto ad ascoltarla, rispettoso e gentile? Tutto ciò, a volte, risulta un po’ noioso: le ragazze tendono a preferire i ‘cattivi ragazzi’, quelli che non rispondono al telefono, sono circondati da amiche, sono sicuri di sé e hanno un’aria misteriosa. Tutto ciò non vuol dire che devi trasformarti in uno stronzo, ma che un diverso atteggiamento non può che incuriosirla!

Falle un regalo

Hai mai pensato di farle un piccolo regalo per dimostrarle affetto? Ovviamente, non c’è bisogno di spendere una fortuna in compro oro, diamanti, o pietre preziose, basta un pensiero: magari un oggetto che desidera da tempo o un biglietto per un concerto. È un modo carino per farti notare, senza risultare invadente: le ragazze, si sa, non sanno dire di no ad un regalo!

Guardati intorno

Anche se non riesci a pensare ad altro, hai mai preso in considerazione l’idea di… guardarti intorno? Al mondo ci sono tante ragazze carine e intelligenti, per cui non escludere la possibilità di fare nuovi incontri. Tutto ciò non significa cercare sesso gratis sul primo sito di incontri, ma allargare la propria cerchia di conoscenze: ricorda, un ragazzo ‘popolare’ ha molto più successo con le donne, rispetto ad un timidone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *