Lui è un bugiardo cronico? Scoprilo da questi segnali

Ci sono ragazzi particolarmente bravi a mentire, che hanno fatto della bugia un vero e proprio stile di vita: magari hanno più relazioni contemporaneamente, o amano fare incontri di sesso o andare con prostitute. Se non stai attenta e non cogli alcuni segnali, potresti incappare in uno di loro: ecco, quindi, come scoprire se hai davanti un bugiardo cronico.

Bugie: piccole o grandi?

Tutti raccontano bugie, magari senza malizia, per evitare una situazione spiacevole o non ferire un amico. Esistono, però, bugie innocue e bugie gravi: se il tuo ragazzo non ti dice dove va, chi frequenta, cosa fa nel tempo libero, potrebbe nascondere una vita parallela.

Le bugie ‘normali’

Alcuni ragazzi, specialmente i più giovani, nascondono dei piccoli segreti imbarazzanti: si tratta di comportamenti normali e per nulla allarmanti, come occultare dei video porno nel cellulare, una cosa fin troppo frequente, che non significa affatto scarso interesse! Al contrario, quando scopri messaggi e chiamate di un’amica di cui non ti ha mai parlato… comincia ad insospettirti!

Come affrontare un bugiardo

Se i sospetti si sono trasformati in certezze, è arrivato il momento di affrontare il bugiardo e metterlo di fronte alle sue menzogne. Per prima cosa, poni delle domande apparentemente casuali, in modo tale che non si metta sulla difensiva e, piano piano, comincia a chiedergli cose più specifiche, fino a toccare l’argomento più ‘scottante’. Se tentenna, si arrabbia o entra in contraddizione, sferra l’attacco finale: resterà senza parole!

Come spende i suoi soldi?

Un’ottimo modo per scoprire eventuali ‘magagne’ è tenere d’occhio i suoi pagamenti: mantenere una relazione clandestina, spesso, è costoso, per via dei regali che potrebbe fare all’altra persona. Gli uomini infedeli, inoltre, cercano di tenere buone le loro ragazze, acquistando loro gioielli (oro, pietre preziose, diamanti ecc.). Se ti regala costantemente oggetti molto cari, o se non riesce a giustificare le sue spese, potrebbe nascondere qualcosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *